Vai alla homepage

I vantaggi di ACSI Eurocampings

  • Più di 9400 camping in 33 paesi Ispezionati ogni anno da ACSI

  • Prenotabili in modo semplice e sicuro Piazzole e sistemazioni in affitto

  • Circa 250 filtri da applicare alla ricerca Più di 300.000 giudizi affidabili sui campeggi

I campeggi in Germania: una varietà di ambienti con eccellenti campeggi

E' risaputo che una vacanza in campeggio in Germania sia un'occasione di divertimento splendida e variegata. La campagna è piena di contrasti, dalle pianure del Nord alle isole Frisoni Orientali, nel mare di Wadden, alle Alpi a Sud. I panorami possono essere i più vari, dai castelli delle fiabe alle città storiche, a famosi fiumi e laghi. E inoltre ci sono grandi città come Amburgo o Monaco...La Germania è tutte queste cose!

Vacanze in Germania: un altro mondo

La Landa di Luneburgo, la più ampia e continua brughiera in Europa, è situata nella Germania del Nord. E' una méta rinomata per le vacanze in auto in Germania. La piccola città di Celle è giusto al confine ed ha un centro storico ben conservato, pieno di case di mercanti, fatte in gran parte di legno, ed un grosso castello circondato da un fossato. Altri posti per un interessante escursione di un giorno dal campeggio nel Nord della Germania sono le città Anseatiche di Lubecca, Brema e Amburgo.

L'Eifel è situato oltre il Sud, un'area boscosa piena di laghi formati all'interno di cavità naturali e di corsi d'acqua sorgenti dalle montagne, anche conosciuta come la Piccola Svizzera. Questo rende l'Eifel perfetto per tutti coloro che amano le lunghe camminate e la campagna. E quando si soggiorna in un campeggio nell'Eifel non si può non visitare la bella Treviri, la città più antica della Germania! Dal vostro campeggio nell'Eifel potete seguire il corso della Mosella e visitare dei floridi vigneti, per degustare un bicchiere nei centri di produzione enologica di Rüdesheim, Eberbach o Bernkastel.

Un'altra famosa destinazione per le vacanze in auto in Germania è la Foresta Nera (o Schwarzwald). Qui ci sono bellissime viste delle vallate, dei ruscelli di montagna e delle cascate alimentate dai ghiacciai, e non meno di 7000 km di sentieri percorribili a piedi. Peraltro ci sono moltissimi campeggi, in Foresta Nera, che offrono la possibilità di fare escursioni a piedi in campagna! Baden-Baden, come il suo nome suggerisce, è una delle principali méte nella zona, ed è una frequente escursione di una giornata per molta gente che campeggia nella Foresta Nera.

La Baviera confina con la Repubblica Ceca e l'Austria. Una grande area con vecchie tradizioni, gradevoli locali e panorami ondulati, ricchi di boschi di conofere e di interessanti cittadine, che hanno tanto da offrire ad una vacanza in macchina. Se volete provare un'escursione di una giornata in Baviera avete l'imbarazzo della scelta. A Monaco, per esempio, per il tradizionale Oktoberfest, dove tutto ruota attorno al tema della birra e del wurstel (la tipica salsiccia tedesca), o all'elegante museo della Bmw. Würzburg è nota per il suo centro pittoresco pieno di influenze barocche e rococò, e naturalmente per il suo famoso castello che domina il fiume.

Temi


Sistemazioni


Servizi


Consigli e offerte interessanti

La nostra newsletter è ricca di suggerimenti, offerte ACSI e pubblicità di partner accuratamente selezionati. La newsletter viene spedita al massimo una volta la settimana.

Garantiamo la sicurezza dei vostri dati, che non verranno trasmessi a terzi