Vai alla homepage

Legenda

Carica

I vantaggi di ACSI Eurocampings

  • Più di 9700 camping in 30 paesi Ispezionati ogni anno da ACSI

  • Prenotabili in modo semplice e sicuro Piazzole e sistemazioni in affitto

  • Circa 200 filtri da applicare alla ricerca Più di 100.000 giudizi affidabili sui campeggi

I campeggi nelle Dolomiti: le più conosciute Alpi italiane

I campeggi nelle Dolomiti, parte della Alpi, nell'Italia Settentrionale, sono situate nella parte più bella della regione alpina, ai confini con le regioni austriache del Tirolo e della Carinzia. L'altro nome del Trentino/Alto Adige è Sud Tirolo. In gran parte di quest'area si parla Tedesco, non Italiano.

Ulteriori informazioni

Campeggi nelle Dolomiti: una natura straordinariamente bella e pura

In inverno le montagne del Trentino-Alto Adige sono coperte di neve per tre mesi, ma in fondo alle valli la temperatura ancora mite. Durante l'estate i campeggi delle Dolomiti sono immersi in un mare di fiori stupendamente colorati. I campeggi delle Dolomiti sono da sempre stati amati dagli alpinisti, dagli amanti della natura e dai viaggiatori che vogliono godersi questo insolito paesaggio.

Troverete molti castelli nei pressi del vostro campeggio delle Dolomiti, perché ci sono stati molti conflitti, nella storia, fra gli Austriaci e gli Italiani. L'ospitalità della gente è dimostrata dai cosiddetti "rifugi": case e baite nello stile tirolese, con deliziosi balconi di legno, per godersi il sole invernale, ed i tetti spioventi per tenere lontana la neve.

Consigli e offerte interessanti

La nostra newsletter è ricca di suggerimenti, offerte ACSI e pubblicità di partner accuratamente selezionati. La newsletter viene spedita al massimo una volta la settimana.

Garantiamo la sicurezza dei vostri dati, che non verranno trasmessi a terzi

Il campeggio è aperto? Fai il Corona Camping Check | Rimani informato sul campeggio durante il periodo di Covid-19