Vai alla homepage

In campeggio con il navigatore

In campeggio con il navigatore

Per chi usa il navigatore è fondamentale avere le coordinate GPS del campeggio in cui si è diretti. Ecco perché Eurocampings riporta le coordinate GPS di ciascun campeggio. I nostri ispettori le hanno misurate all'ingresso del campeggio, quindi è impossibile sbagliare!

Il sito di ACSI Eurocampings consente inoltre di calcolare il percorso in modo semplice e rapido tramite Google Maps mentre, a chi usa ancora le cartine, fornisce una descrizione dettagliata degli ultimi chilometri prima del campeggio. Il che è utilissimo, visto che i campeggi non sempre sono facili da raggiungere!

Impostare manualmente le coordinate GPS

Le coordinate GPS, sia sulla guida che sul sito, sono espresse in gradi, minuti e secondi. È possibile inserire manualmente le coordinate nel navigatore. Controlla che anche il tuo navigatore sia impostato in gradi, minuti e secondi. La prima cifra è preceduta da una N, la seconda da una E o da una W.

Le coordinate GPS non possono essere utilizzate a scopi commerciali senza l'autorizzazione di ACSI.

Descrizione del percorso per il campeggio

Non tutti i navigatori sono impostati per la combinazione auto-roulotte. Nella guida e sul sito trovi quindi anche la descrizione del percorso degli ultimi chilometri per arrivare al campeggio. E non dimenticare di guardare con attenzione i cartelli! Perché non sempre la strada più corta è anche la più facile.

Google Maps

Nel tab "Contatti" del sito puoi pianificare il percorso per arrivare a qualsiasi campeggio utilizzando Google Maps. Clicca sul link e inserisci il punto di partenza.