Vai alla homepage

Istruzioni per l'uso la app
Istruzioni per l'uso la app


1. Scaricare la app

L'app è scaricabile dall'App Store di Apple (per iPhone e iPad), da Google Play (per dispositivi con sistema operativo Android) e da Windows Store (per computer e PC portatili con Windows 10). Controlli prima se il suo dispositivo è compatibile, verificando dalle Impostazioni la versione del sistema operativo utilizzato. L’app è compatibile con smartphone e tablet (Android 4 e versioni successive, iOS 7 e versioni successive) e con computer e PC portatili (Windows 10). Non trova l'app in Google Play, App Store di Apple o Windows Store? Purtroppo il suo apparecchio non è compatibile con la nostra app.

Nell’app potrà trovare scaricare uno dei 9 pacchetti nazionali o il pacchetto completo. L’accesso acquistato dura 1 anno. Durante tale anno riceverà gli aggiornamenti gratuitamente. Può prima provare l’app ACSI Europa gratuitamente con 50 campeggi selezionati nella zona del Lago di Garda!

Google Play badge App store badge Windows store badge


2. Iniziare

Apra la app nel Suo dispositivo. L’avvio può richiedere tempo. Viene quindi visualizzata la mappa con 50 campeggi nella zona del Lago di Garda. Tramite il menu, alla voce ‘Acquista e sblocca' può acquistare le informazioni complete.

Scegli il pacchetto che desideri. Accedi utilizzando le tue credenziali per Apple App Store, Google Play o Windows Store. Non hai ancora un account? Vai su iTunes, Windows Store o su Google Play e creane uno.

Vuoi acquistare un pacchetto di paesi per la app da utilizzare su un dispositivo Windows? Ecco come fare:
- Vai su https://account.microsoft.com crea un account o effettua il login
- Scegli una modalità di pagamento
- Acquista i pacchetti di paesi che desideri nella app

Pagherà quindi tramite Apple App Store, Google Play o Windows Store e non direttamente ad ACSI. Questo metodo è testato e sicuro.

Beginnen

Koop en download landenpakketten

3. Scarichi le informazioni sui campeggi

In 'Downloads' vengono riportati i pacchetti dei Paesi acquistati. Qui può scaricare, rimuovere e scaricare di nuovo i pacchetti dei Paesi. Inoltre può indicare se desidera memorizzare le informazioni su scheda SD o sul Suo dispositivo.*

Per eseguire il download, il dispositivo deve essere collegato a Internet. È consigliabile scaricare le informazioni prima della partenza con una connessione Wi-Fi stabile.

Vuole usare l'app Windows anche offline? Scarichi prima le cartine di Microsoft. Può farlo direttamente sul suo dispositivo partendo da Impostazioni.

Hai i pacchetti che desideri? Clicca su "Cerca un campeggio".

* Disponibile solo da Android 4.4.


4. La cartina

Hai attivato la localizzazione sul tuo dispositivo? In caso affermativo, la app vede dove ti trovi. Riconosci la tua posizione dal puntino blu sulla cartina. Puoi trovare nell'elenco visualizzato i campeggi più vicini alla tua posizione. Con il piccolo cannocchiale in basso a destra, ritrovi nuovamente la posizione sulla cartina.

È possibile anche impostare la località manualmente. Per esempio, se la localizzazione non è attiva o se vuoi trovare un campeggio nelle vicinanze di un'altra località. In questo caso, utilizza la bandierina. Clicca sulla bandierina e posizionala su un punto della cartina. Poi premi il segno di spunta per "fissarla". Puoi eliminarla cliccando sulla crocetta.

Ingrandisci o riduci la cartina utilizzando le dita. Clicca sulla tendina per vedere le informazioni relative al campeggio. La tendina diventa blu e riconosci il campeggio selezionato nell'elenco.

De kaart

Lijstweergave

5. Visualizzazione elenco

Nella visualizzazione dell'elenco si vedono i campeggi più vicini. Di solito le informazioni vengono ordinate in base ai 'Consigliati',  ma si possono scegliere criteri diversi, fra cui distanza (in linea d'aria), recensioni o prezzo.

Desideri avere informazioni dettagliate? Clicca su uno dei campeggi che compaiono nell'elenco. Prima vedi il campeggio sulla cartina, riconoscibile dalla tendina blu. Cliccando sul campeggio otterrai informazioni dettagliate.


6. Cercare

In alto alla cartina vedi una lente d'ingrandimento. Se clicchi sulla lente, appare una finestra in cui è possibile inserire un termine di ricerca (nome del campeggio, regione o località). Puoi anche cliccare su uno dei paesi elencati.  

Se utilizzi un termine di ricerca, vengono visualizzati tre tab con i quali specificare meglio; Campeggi, Località e Paese/Regione. Clicca su un risultato e questo verrà visualizzato sulla cartina.

Zoeken

Filters

7. Filtri

Puoi trovare il campeggio che cerchi utilizzando dei filtri e quindi inserendo le tue preferenze. Devi prima attivare il filtro mettendo l'interruttore su "on". Cliccando su "Cercare" torni alla cartina e vedi il risultato dei filtri. Non vuoi utilizzare i filtri? Rimetti l'interruttore su "Off".

Ritrovi i filtri che hai impostato in "I miei filtri". Puoi eventualmente cancellare un filtro tenendolo premuto. Vuoi cancellare tutti i filtri in una volta sola? Clicca su "Cancellare". La app tiene in memoria i filtri impostati. Comodo per le prossime ricerche!

Attenzione: il filtro attivo influenza anche i risultati della "ricerca libera".


8. Informazioni sul campeggio

Tutti i campeggi hanno informazioni dettagliate che compaiono sulla loro pagina.

Puoi aggiungere un campeggio ai preferiti cliccando sul cuoricino. Cliccando una volta sull'automobile vedi l'indirizzo e puoi pianificare il tragitto verso il campeggio. A tale fine può utilizzare Google Maps,le mappe di Apple o le mappe di Windows o la Sua app di navigazione. Abbandoni quindi temporaneamente la nostra app, che comunque rimane attiva in background.

Puoi visitare il sito Internet di alcuni campeggi. È possibile chiamare o inviare mail a tutti i campeggi dal tuo dispositivo. Attenzione: la mail viene inviata al campeggio e non ad ACSI. Non abbiano quindi nessun controllo sulla risposta del campeggio.

Sul tab "Informazioni generali" trovi tutti i dati di carattere generale relativi al campeggio, come i periodi di apertura, l'altezza sul livello del mare e il numero di piazzole. È anche possibile vedere tutti i servizi e le strutture e leggere i commenti degli altri ospiti. Può inoltre inserire la Sua valutazione di un campeggio. In assenza di collegamento Internet la app conserva la Sua valutazione e la invia automaticamente quando la connessione sarà di nuovo disponibile.

Campinginformatie

Instellingen

9. Impostazioni

Puoi personalizzare l'uso della app. Puoi impostare la lingua, scegliere tra miglia e chilometri e stabilire se utilizzare le cartine online oppure offline. Quando il collegamento a Internet è assente, le cartine vengono automaticamente utilizzate offline.


10. Menù

In alto a sinistra dello schermo ci sono tre strisce orizzontali. Se clicchi qui si apre un menù. Può visualizzare e rimuovere i Suoi preferiti, gestire i Suoi download (pacchetti), trovare un manuale riassuntivo e la legenda e inviarci il Suo feedback tramite la voce ‘contatti’.

Menu

11. Come recensire un campeggio

L'app consente di pubblicare recensioni sui campeggi. Basta andare sul campeggio desiderato e aprire la scheda "Recensioni". Prema il testo "Scriva una recensione", compili il modulo e selezioni "Invia". Lo può fare anche senza collegamento a Internet! L'app, infatti, salva il modulo compilato e invia automaticamente la recensione non appena il collegamento viene ripristinato. A quel punto riceverà una mail di conferma con ulteriori informazioni sulla pubblicazione.


12. App utilizzabile su più dispositivi

L'app si può utilizzare contemporaneamente su tre dispositivi. Per poter sfruttare questa funzione, è necessario disporre di un account.

Crei un account su un primo dispositivo (oppure acceda a Il mio ACSI) e poi si colleghi allo stesso account dal dispositivo successivo. In base all'account, l'app riconosce i pacchetti per paese che si possono utilizzare non solo su un telefono Android o sull'iPad (iOS), ma anche su un computer portatile con Windows 10!


12. Importante da sapere

La app ACSI Europa contiene circa 8600 campeggi ispezionati. Non ci sono i "campeggi piccoli e di qualità". Per questi verrà sviluppata un'applicazione speciale.

Le informazioni sui campeggi contenute nella app sono soggette a variazioni. Consigliamo quindi di acquistare gli aggiornamenti all'inizio di ogni nuovo anno. In questo modo si evitano spiacevoli sorprese, perché sono tante le cose che possono cambiare in un anno!

Hai ancora domande sull'acquisto e l'utilizzo della app? Consulta prima il Servizio assistenza clienti. Seleziona il prodotto "App ACSI Europa" e scegli l'argomento della tua domanda. La tua domanda non è tra queste? Clicca su "no" e compila il modulo. Risponderemo alla tua domanda il più rapidamente possibile.

Novità nella nostra offerta: la app ACSI Europa. Utilizzabile anche senza collegamento Internet Scegli il pacchetto completo comprendente 8500 campeggi o un pacchetto specifico di paesi. In questo modo paghi solo quello che utilizzi.

Google Play badge App store badge Windows store badge