Vai alla homepage

Legenda

Carica

I vantaggi di ACSI Eurocampings

  • 9900 campeggi ispezionati ogni anno Informazioni attendibili sui campeggi

  • Ricerca in base a oltre 200 attrezzature e servizi Sempre il campeggio che fa per voi

  • Recensioni affidabili 130.000 valutazioni espresse dai campeggiatori

Campeggi in Tirolo: l'Austria vera e propria!

L'Austria in genere ed il Tirolo in particolare sono conosciuti per le loro eccellenti stazioni sciistiche; Nauders, St. Anton, Gerlos e naturalmente molte altre. In più, almeno una volta, dovreste sperimentare la suggestiva natura del paesaggio estivo di montagna dal vostro campeggio in Tirolo. Potete fara infinite passeggiate, fare rafting o andare in canoa sui fiumi di montagna, oppure provare il parapendio, durante la vostra vacanza in Tirolo. Il parco Hohe Tauern, la riserva naturale più grande d'Austria, è molto gradito dagli amanti della natura più sportivi che vanno a campeggiare in Tirolo.

Ulteriori informazioni

Quando si pensa all'Austria si pensa al Tirolo. La sua musica, la campagna, le tradizioni ed il costume nazionale sono tutti visti  come "tipicamente austriaci". La città più grande nel Tirolo, Innsbruck, è conosciuta da molti turisti come la "porta" che dà sul valico del Brennero, sulla via per l'Italia, ma sarebbe un vero peccato non vedere la vecchia Innsbruck. La città che un tempo ospitò le Olimpiadi invernali ha un delizioso centro storico, con negozi e ristoranti sotto i vecchi portici. La città è divenuta prospera grazie alle miniere d'argento dei dintorni (da tempo chiuse), ed è ricca di antiche costruzioni storiche.

L'Alpenzoo è più moderno ed anche facilmente raggiungibile dai campeggi in Tirolo: basta prendere un trenino in un'affascinante miniera d'argento a Schwaz. Il panorama è ancora diverso nel Nord Tirolo; le deliziose catene di basse cime del Reutte si fondono alla campagna verde e fiabesca dell'Allgäu nella Germania meridionale, la terra dei castelli magici come Neuschwanstein e Hohenschwangau. Ad Ovest si trovano le belle valli  di Ötztal e Lechtal, rese famose dalla scoperta dei resti di “ötzi„ , un abitante preistorico di queste montagne.

Consigli e offerte interessanti

La nostra newsletter è ricca di suggerimenti, offerte ACSI e pubblicità di partner accuratamente selezionati. La newsletter viene spedita al massimo una volta la settimana.

Garantiamo la sicurezza dei vostri dati, che non verranno trasmessi a terzi

Il campeggio è aperto? Fai il Corona Camping Check | Rimani informato sul campeggio durante il periodo di Covid-19