Alloggi straordinari nei Paesi Bassi
Non ci crederai: sapevi che nei Paesi Bassi esistono campeggi dove puoi dormire in un container marittimo, in un camion militare, in un vecchio autobus a due piani inglese o addirittura in un elicottero? È molto probabile che tu non sia mai salito su uno di questi mezzi, figuriamoci dormirci dentro. Regalati (o regala a qualcun altro) una notte indimenticabile o una breve vacanza. Soggiorna in una di queste sistemazioni davvero uniche in campeggio!
Panoramica

Una notte in elicottero
Riesci a immaginarti a dormire in un vero elicottero MI2? È davvero possibile! L’elicottero è arredato come una piccola baita. Si trova su una piattaforma in mezzo a uno stagno e si raggiunge con un piccolo traghetto. All’interno troverai un letto, una TV e un riscaldamento. All’esterno c’è un’accogliente area con sedie, perfetta per rilassarsi con una tazza di caffè o tè. L’elicottero ha tutto ciò che serve per una notte fuori dal comune.
Campeggi in evidenza
Dai un’occhiata ad alcuni campeggi selezionati dove puoi dormire in elicottero:
Dormire con stile: dai container agli elicotteri
Per i campeggiatori più avventurosi è bello, ogni tanto, provare qualcosa di nuovo e scegliere un alloggio fuori dal comune. Immagina di dormire in un container riconvertito, in un vecchio camion militare o in un autobus a due piani. C’è persino la possibilità di pernottare in un elicottero!
Dal mare al campeggio
Un tempo usati per trasportare merci via mare, oggi i container marittimi vengono trasformati in comodi alloggi. Grazie alla loro struttura robusta e rettangolare, sono ideali per creare stanze moderne e spaziose. Spesso sono dotati di letto, zona giorno e talvolta anche di angolo cottura e bagno.
Veicoli ricchi di storia
I vecchi veicoli che non possono più circolare possono diventare sistemazioni sorprendentemente accoglienti. Prendi ad esempio i camion militari: raccontano storie di avventura e passato. Una volta trasformati, offrono una combinazione di comfort e avventura.
Made in Britain
Infine, ci sono gli iconici autobus a due piani inglesi. Veri simboli di Londra e della cultura britannica. Trasformati in camere da letto, ti permettono di trascorrere una notte in un pezzo di storia conservata.
In alto... in elicottero!
Ciliegina sulla torta: per i giovani avventurieri c’è la possibilità di dormire in un vecchio elicottero. Probabilmente l’esperienza più unica di tutte. Lo spazio compatto della cabina è stato trasformato in una camera da letto circondata da comandi e strumenti di volo. Un sogno per i bambini più intraprendenti!