Vai alla homepage

I vantaggi di ACSI Eurocampings

  • Più di 9400 camping in 33 paesi Ispezionati ogni anno da ACSI

  • Prenotabili in modo semplice e sicuro Piazzole e sistemazioni in affitto

  • Circa 250 filtri da applicare alla ricerca Più di 300.000 giudizi affidabili sui campeggi

Campeggi in Belgio: campeggiare con atmosfera

Molti campeggiatori trovano nel Belgio ciò che manca nel loro paese: una vacanza in un clima disteso, natura sotto forma di vaste terre boscose antiche di secoli, le dolci colline delle Ardenne, città vivaci, lo stile “Burgundo” della cucina belga ed il carattere ben educato della stessa gente. Gli ingredienti ideali, in altre parole, per una spensierata vacanza in campeggio in una roulotte a noleggio o in tenda o caravan di vostra proprietà.

Campeggi in Belgio: godetevi un tocco di ospitalità “Burgunda”.

Scegliere il Belgio come méta di vacanze significa scegliere un Paese che è in parte Fiammingo (e parla una lingua simile all’Olandese), e in parte Vallone, di lingua francese, oltre a Bruxelles dove si parlano entrambe le lingue. L'inglese è ampiamente compreso a Bruxelles e nella maggior parte delle Fiandre.

I campeggi in Belgio offrono un punto di partenza eccellente per ammirare la ricchezza culturale e la storia del Paese, specialmente in città come Bruges, Gand ed Anversa e numerosi centri più piccoli, come Leuven, Ypres (ricostruita dopo la prima guerra mondiale) e Tongeren (la più antica città del Belgio). La capitale Bruxelles è soprattutto famosa per la sua Grande Place, il Manneken Pis e per essere la sede di molte istituzioni europee. Ma i 67 chilometri del litorale del Mare del Nord, con le sue ampie e gradevoli spiagge e le stazioni balneari dove ci si può accampare, come Blankenberge, Knokke e Ostenda, con i loro casino e i loro porti turistici, sono una ulteriore fonte di piacere. La Fiandre è così pianeggiante che è perfetta per coloro che desiderano spostarsi fuori dal campeggio in bici.

I belgi sono oggetto di molti scherzi, ma quando c’è da divertirsi offrono tanto che gran parte della gente potrebbe imparare da loro. Basti pensare alle cialde di Liegi, alle praline ed alla birra di Trappist. E, bisogna ammettere, un cono di carta riempito di “frites” belghe (patatine) vi dà un gusto molto migliore in un campeggio belga rispetto a quello che potete avere nel vostro paese!

Temi


Sistemazioni


Servizi


Consigli e offerte interessanti

La nostra newsletter è ricca di suggerimenti, offerte ACSI e pubblicità di partner accuratamente selezionati. La newsletter viene spedita al massimo una volta la settimana.

Garantiamo la sicurezza dei vostri dati, che non verranno trasmessi a terzi