Vai alla homepage

Il team di ispettori ACSI

Il team di ispettori ACSI

Informazioni affidabili, oggettive e aggiornate.

Perché la guida ACSI ha avuto tanto successo? Per l’affidabilità delle informazioni in essa contenute. Niente di speciale direste, sembra logico! Eppure non è affatto logico, perché ogni anno si presentano variazioni che riguardano le strutture ed i servizi o la gestione del campeggio, che possano influire sulla qualità di un campeggio. Pensiamo ad investimenti in nuove attrezzature (o la mancanza di esse) o alle strutture igienico-sanitarie che possono determinare in modo positivo o negativo la qualità del campeggio. I campeggiatori hanno bisogno di informazioni affidabili, oggettive ed aggiornate e ACSI tiene in considerazione quest’esigenza.

Ogni anno 327 ispettori di ACSI controllano più di 9900 campeggi in Europa. I controlli vengono effettuati in base ad un elenco di circa 200 strutture/servizi ed altri punti che richiedono attenzione. Inoltre, gli ispettori intervistano alcuni campeggiatori presenti in quel momento. In questo modo possono essere valutati anche dettagli importanti quali, ad esempio, la quiete notturna nel campeggio.

Il team di ispettori ACSI

Il cosiddetto “adesivo annuale” di ACSI che troverete alla reception, viene applicato personalmente dall’ispettore. ACSI si distingue dalla maggior parte delle altre aziende che si limitano ad inviare un tale adesivo. Anche organizzazioni quali la ANWB o l’ADAC non visitano ed ispezionano annualmente tutti i campeggi menzionati nelle loro guide.

Alcuni ispettori effettuano i loro controlli fino alla meta di settembre. Può quindi succedere che visitando il campeggio prima dell’ispezione annuale, non si trova ancora l’adesivo dell’anno corrente.

App ACSI Europa

Sei in viaggio e cerchi un campeggio?

Usa la nostra app ACSI Europa! Provala subito gratis.

itunes.apple.com Google Play Per saperne di più sull'app